ARGENTIERE | ARGENTIÈRE DA VEDERE | ARGENTIÈRE E LE SUE LOCALITÀ | Contattaci | Links

Argentière da Vedere

Navigare Facile

Visitare Argentière

Come accennavamo nel capitolo precedente, Argentière, è una località sciistica davvero unica immersa nelle sue alte vette, con paesaggi imperdibili.

Ecco perchè una volta giunti sul luogo non si può mancare una visita al ghiacciaio che porta il suo nome: il Ghiacciaio d' Argentière.

Esso fa parte delle alpi del Monte Bianco; si trova sul lato francese, e fa parte inoltre del dipartimento dell' Alta Savoia e del comune di Chamonix.

Il ghiacciaio si forma ad un'altezza di 3.000 metri circa, in un circo glaciale che è sovrastato: dal Mont Dolent che raggiunge l'altezza di 3.820 metri, il monte dell' Aiguille de Triolet che arriva a 3.874 metri e dal rifugio d' Argentière di 2.771 metri.

Dove

Scendendo giù a valle, il ghiacciaio è dominato da altre vette, ovvero: le Les Droites alte 4.000 metri, la Grande Rocheuse di 4.102 metri, l' Aiguille Verte di 4.122 metri e infine l' Aiguille d' Argentière che raggiunge i 3.092 metri. La parte finale del ghiacciaio, sovrasta dall'alto la località Argentière, da cui prende il nome.

Andiamo a parlare nel capitolo successivo del dipartimento dell' Alta Savoia, che comprende appunto la frazione d' Argentière.

 

Risorse Attinenti
Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio